Home > Organizzazione

Organizzazione

Avvia Presentazione Ingrandisci l'immagine
Foto/Video
Organizzazione

Ufficio Commerciale: esegue tempestivamente preventivi ed effettua visite presso il Cliente per valutare ogni singola esigenza e/o richiesta, sia dal punto di vista organizzativo che tecnico, proponendo le migliori soluzioni e condizioni commerciali.

Ufficio Produzione: coordina integralmente l'intero processo produttivo, dalla creazione dei nesting di taglio alla spedizione del materiale al Cliente.

Ufficio Tecnico: cura l'analisi e la realizzazione dei disegni, inoltre si occupa di creare ed ottimizzare i piani di taglio riducendo al minimo la percentuale di sfrido e velocizzando le operazioni di taglio.

Ufficio Acquisti: effettua una costante ed accurata selezione dei fornitori di materia prima tra le principali acciaierie europee al fine di garantire la qualità e la disponibilità a magazzino. La giacenza media del magazzino prevede 6.000 ton. di materiale suddiviso tra A516, C45, P355, S275, S355 sia sabbiato che grezzo e 1.000 ton. di acciai speciali.

Ufficio Qualità: verifica il materiale in arrivo ed esamina la certificazione che lo accompagna. Gli addetti all’accettazione provvedono alla codifica ed alla marchiatura delle lamiere per consentirne la rintracciabilità. Su richiesta del Cliente, l’Ufficio Qualità predispone i provini di materiale da inviare ai laboratori di analisi per specifiche prove meccaniche/chimiche ed effettua controlli approfonditi della lamiera tramite ultrasuoni. Gli incaricati alla qualità svolgono accurati controlli durante le diverse fasi di lavorazione. Se richiesto del Cliente, l’Ufficio Qualità invia i certificati della lamiera utilizzata.

Reparto Spedizioni: provvede alla codifica del materiale prodotto e all'imballaggio dello stesso disponendolo accuratamente su bancali e proteggendolo con film estensibile. Su richiesta del cliente vengono eseguiti imballaggi speciali